Il controllo Flyout è un'assoluta novità per la piattaforma Windows Phone. Introdotto per la prima volta in Windows 8.1, è divenuto disponibile in Windows Phone 8.1 sviluppando applicazioni con WinRT.
L'uso è semplicissimo: è sufficiente impostare la proprietà Flyout esposta dal controllo Button e dalle classi derivate.
<AppBarButton Icon="Accept" Label="appbarbutton"> <AppBarButton.Flyout> <Flyout> <StackPanel> <TextBlock HorizontalAlignment="Center" Style="{StaticResource TitleTextBlockStyle}" Text="abilita il supporto 3D" /> <Grid> <Grid.ColumnDefinitions> <ColumnDefinition /> <ColumnDefinition /> </Grid.ColumnDefinitions> <Button HorizontalAlignment="Center">si</Button> <Button HorizontalAlignment="Center" Grid.Column="1">no</Button> </Grid> </StackPanel> </Flyout> </AppBarButton.Flyout> </AppBarButton>
Nell'esempio precedente abbiamo creato e associato un Flyout ad un cotrollo AppBarButton utilizzando del markup XAML. Il contenuto del Flyout può avere qualsiasi livello di complessità, anche se in genere è opportuno utilizzarlo solo per mostrare un semplice set di opzioni. In Windows (dalla versione 8.1 in poi) è possibile cambiare la posizione (Top, Bottom, Left, Right, Full) del Flyout impostando la proprietà Placement (del tipo FlyoutPlacementMode), mentre in Windows Phone l'unico valore supportato è Full, che imposta il Flyout per occupare tutto lo schermo.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Usare un KeyedService di default in ASP.NET Core 8
Filtering sulle colonne in una QuickGrid di Blazor
Migliorare i tempi di risposta di GPT tramite lo streaming endpoint in ASP.NET Core
Utilizzare Azure Cosmos DB con i vettori
Disabilitare automaticamente un workflow di GitHub (parte 2)
Aprire una finestra di dialogo per selezionare una directory in WPF e .NET 8
Creare una libreria CSS universale: Cards
Eseguire query per recuperare il padre di un record che sfrutta il tipo HierarchyID in Entity Framework
Usare i servizi di Azure OpenAI e ChatGPT in ASP.NET Core con Semantic Kernel
Gestione degli stili CSS con le regole @layer
Utilizzare gRPC su App Service di Azure
Gestire la cancellazione di una richiesta in streaming da Blazor