Come è ormai noto, Windows Phone 7 permette l'esecuzione di una singola applicazione sviluppata da terze parti per garantire performance e le risorse necessarie per l'esecuzione della stessa. Il processo viene terminato quando l'utente esce premendo il tasto back, quello windows e quando si richiamano task o chooser, con alcune eccezioni.
Il dispositivo ha un'altra occasione per chiudere il processo: dopo un periodo di inattività. Windows Phone 7 infatti se non riceve input da parte dell'utente, mediante touch o pulsanti hardware (son esclusi l'accelerometro o altri sensori), effettua il lock dello schermo, spegnendolo e chiudendo l'applicazione in esecuzione.
Vi sono però applicativi che necessitano di funzionare anche senza che l'utente stia operando, come ad esempio un navigatore, ed è necessario quindi mantenere attivo lo schermo. In questo caso vi è una semplice proprietà da cambiare, come mostrato nel codice seguente.
PhoneApplicationService.Current.UserIdleDetectionMode = IdleDetectionMode.Disabled;
La proprietà, normalmente su Enabled, può essere attivata e disattivata quando necessario. Va usata ad ogni modo solo quando necessario, perché il mancato spegnimento dello schermo aumenta notevolmente i consumi della batteria, operazione che l'utente può comunque forzare con il pulsante hardware. Da un punto di vista invece dei requisiti di certificazione non è necessario presentare alcuna opzione o messaggio.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
I più letti di oggi
- Effettuare il log delle chiamate a function di GPT in ASP.NET Web API
- ecco tutte le novità pubblicate sui nostri siti questa settimana: https://aspit.co/wkly buon week-end!
- Utilizzare il metodo CountBy di LINQ per semplificare raggruppamenti e i conteggi
- Creare una libreria CSS universale: Cards
- Eseguire script pre e post esecuzione di un workflow di GitHub