Nello script precedente #48 abbiamo visto come creare un reminder attraverso Windows Phone 7.1.
I reminder sono molto comodi, ma non consentono di specificare un suono personalizzato, poiché prendono quello di sistema.
Esiste un ulteriore tipo di notifica, chiamata Alarm, che concettualmente è molto simile, ma non consente di entrare all'interno dell'app al click, perché funge da allarme.
In questo caso il codice è il seguente:
string alarmId = "MyAlarm"; Alarm alarm = ScheduledActionService.Find(alarmId) as Alarm; // se esiste già, dobbiamo rimuoverlo if (alarm != null) ScheduledActionService.Remove(alarmId); // creiamo l'alarm alarm = new Alarm(alarmId); alarm.BeginTime = DateTime.Now.AddSeconds(5); alarm.ExpirationTime = DateTime.Now.AddHours(1); alarm.RecurrenceType = RecurrenceInterval.None; alarm.Content = "Ricordati di fare quella cosa!"; alarm.Sound = new Uri("/Alarm.mp3", UriKind.Relative); // aggiungiamo agli alarm e reminder ScheduledActionService.Add(alarm);
Il funzionamento è molto simile a quello dei reminder, ma l'aspetto a video è differente, come si può notare dalla figura che segue:

Occorre spendere 2 parole sulle proprità Sound: deve essere un file contenuto nello XAP e non può essere salvato all'interno dell'Isolated Storage.
Sono supportati MP3, WMA e WAV ed il suono è riprodotto in maniera silenziosa, per poi incrementare il volume. Questo comportamento non può essere cambiato.
Approfondimenti
Creazione di reminder con Windows Phone 7.1https://www.winphoneitalia.com/script/48/Creazione-Reminder-Windows-Phone7.1.aspx
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Configurare automaticamente un webhook in Azure DevOps
Usare i settings di serializzazione/deserializzazione di System.Text.Json di ASP.NET all'interno di un'applicazione non web
Gestire progetti .NET + React in .NET Aspire
Esporre i propri servizi applicativi con Semantic Kernel e ASP.NET Web API
Creare una libreria CSS universale: Nav menu
Ridurre il reflow cambiando il CSS
Bloccare l'esecuzione di un pod in mancanza di un'artifact attestation di GitHub
La gestione della riconnessione al server di Blazor in .NET 9
Migliorare i tempi di risposta di GPT tramite lo streaming endpoint in ASP.NET Core
Utilizzare il metodo ExceptBy per eseguire operazione di sottrazione tra liste
Controllare la telemetria con .NET Aspire
Testare il failover sulle region in Azure Storage