Per invogliare gli utenti a lasciare un feedback ed a scoprire altre applicazioni, Windows Phone inlcude una serie di launcher che possono aiutarci. Un launcher, lo ricordiamo, è una funzionalità che attiva l'esperienza nativa del device dalla nostra applicazione.
In particolare, con il MarketplaceDetailTask possiamo visualizzare la scheda dell'app corrente nel marketplace:
MarketplaceDetailTask task = new MarketplaceDetailTask(); task.Show();
Attraverso la proprietà ContentIdentifier si può specificare l'ID di un'applicazione, con l'effetto di aprire la scheda di download di un'applicazione terza.
Infine, un buon trucco è quello di integrare direttamente un pulsante di review dell'app. In questo senso, è sufficiente richiamare questo codice per andare nella scheda di review:
MarketplaceReviewTask task = new MarketplaceReviewTask(); task.Show();
Infine, se volete mettere in mostra le altre applicazioni, potete sempre invocare una ricerca sul marketplace, utilizzando il launcher MarketplaceSearchTask:
MarketplaceSearchTask task = new MarketplaceSearchTask(); task.SearchTerms = "ASPItalia.com"; task.Show();
Con questo launcher è anche possibile effettuare ricerche sul nome del publisher, o all'interno della musica.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Gestire eccezioni nei plugin di Semantic Kernel in ASP.NET Core Web API
Path addizionali per gli asset in ASP.NET Core MVC
Creare una libreria CSS universale: Immagini
Utilizzare Containers in .NET Aspire
Migliorare l'organizzazione delle risorse con Azure Policy
Sfruttare gli embedding e la ricerca vettoriale con Azure SQL Database
Simulare Azure Cosmos DB in locale con Docker
Migliorare i tempi di risposta di GPT tramite lo streaming endpoint in ASP.NET Core
Fissare una versione dell'agent nelle pipeline di Azure DevOps
Potenziare la ricerca su Cosmos DB con Full Text Search
Implementare il throttle in JavaScript
Testare l'invio dei messaggi con Event Hubs Data Explorer
I più letti di oggi
- ecco tutte le novità pubblicate sui nostri siti questa settimana: https://aspit.co/wkly buon week-end!
- Documentare i servizi REST con Swagger e OpenAPI con .NET 9
- ecco tutte le novità pubblicate sui nostri siti questa settimana: https://aspit.co/wkly buon week-end!
- ecco tutte le novità pubblicate sui nostri siti questa settimana: https://aspit.co/wkly buon week-end!