Windows Phone ha sempre messo a disposizione, fin dalla prima versione, una serie di classi chiamate Launcher. Queste classi ricoprono particolari task, come ad esempio comporre un numero telefonico o un SMS. Sono importanti poiché permettono allo sviluppatore di mantenere l'esperienza utente allineata e fortemente coesa alle applicazioni native. Windows Phone 8 si arricchisce di una nuova serie di launcher, tra i quali il SaveAppointmentTask. Come si può intuire dal nome, questo particolare Launchers ci permette di visualizzare il calendario e di precompilare un nuovo appuntamento.
SaveAppointmentTask saveAppointmentTask = new SaveAppointmentTask(); saveAppointmentTask.StartTime = DateTime.Now.AddHours(2); saveAppointmentTask.EndTime = DateTime.Now.AddHours(3); saveAppointmentTask.Subject = "Soggetto"; saveAppointmentTask.Location = "Luogo"; saveAppointmentTask.Details = "Dettagli"; saveAppointmentTask.IsAllDayEvent = false; saveAppointmentTask.Reminder = Reminder.FifteenMinutes; saveAppointmentTask.AppointmentStatus = Microsoft.Phone.UserData.AppointmentStatus.Busy; saveAppointmentTask.Show();
L'utilizzo della classe è particolarmente semplice. Una volta creata l'istanza del tipo SaveAppointmentTask è sufficiente impostare le proprietà che vogliamo valorizzare e infine richiamare il metodo Show.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Utilizzare WhenEach per processare i risultati di una lista di task
Supportare la crittografia di ASP.NET Core con Azure Container App
.NET Aspire per applicazioni distribuite
Loggare le query più lente con Entity Framework
Rendere i propri workflow e le GitHub Action utilizzate più sicure
Gestione dell'annidamento delle regole dei layer in CSS
Introduzione ai web component HTML
Gestione CSS in Blazor con .NET 9
Utilizzare la funzione EF.Parameter per forzare la parametrizzazione di una costante con Entity Framework
Anonimizzare i dati sensibili nei log di Azure Front Door
Montare Azure Blob Storage su Linux con BlobFuse2
Documentare i servizi REST con Swagger e OpenAPI con .NET 9