Windows Phone ha sempre messo a disposizione, fin dalla prima versione, una serie di classi chiamate Launcher. Queste classi ricoprono particolari task, come ad esempio comporre un numero telefonico o un SMS. Sono importanti poiché permettono allo sviluppatore di mantenere l'esperienza utente allineata e fortemente coesa alle applicazioni native. Windows Phone 8 si arricchisce di una nuova serie di launcher, tra i quali il SaveAppointmentTask. Come si può intuire dal nome, questo particolare Launchers ci permette di visualizzare il calendario e di precompilare un nuovo appuntamento.
SaveAppointmentTask saveAppointmentTask = new SaveAppointmentTask(); saveAppointmentTask.StartTime = DateTime.Now.AddHours(2); saveAppointmentTask.EndTime = DateTime.Now.AddHours(3); saveAppointmentTask.Subject = "Soggetto"; saveAppointmentTask.Location = "Luogo"; saveAppointmentTask.Details = "Dettagli"; saveAppointmentTask.IsAllDayEvent = false; saveAppointmentTask.Reminder = Reminder.FifteenMinutes; saveAppointmentTask.AppointmentStatus = Microsoft.Phone.UserData.AppointmentStatus.Busy; saveAppointmentTask.Show();
L'utilizzo della classe è particolarmente semplice. Una volta creata l'istanza del tipo SaveAppointmentTask è sufficiente impostare le proprietà che vogliamo valorizzare e infine richiamare il metodo Show.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Gestire eccezioni nei plugin di Semantic Kernel in ASP.NET Core Web API
Scrivere selettori CSS più semplici ed efficienti con :is()
Escludere alcuni file da GitHub Secret Scanning
Ricevere notifiche sui test con Azure Load Testing
Utilizzare un numero per gestire la concorrenza ottimistica con SQL Server ed Entity Framework
Introduzione alle Container Queries
Il nuovo controllo Range di Blazor 9
Utilizzare il metodo ExceptBy per eseguire operazione di sottrazione tra liste
Combinare Container Queries e Media Queries
Ordinare randomicamente una lista in C#
.NET Conference Italia 2024
Utilizzare QuickGrid di Blazor con Entity Framework