Windows Phone 8 ha introdotto il Kid's Corner, un'area dove i bambini possono avere accesso ad alcune delle app, con un controllo da parte dei genitori su quali possono essere utilizzate dai più piccoli. Di fatto, il Kid's Corner rappresenta un secondo utente all'interno dei device, in cui l'esperienza di utilizzo è limitata per prevenire l'uso accidentale delle funzionalità da parte dei più piccoli. Si può accedere al Kid's Corner o attraverso l'apposita app, oppure facendo swipe verso sinistra all'interno del lock screen.
All'interno del namespace Windows.Phone.ApplicationModel viene offerta una classe ApplicationProfile che ci consente proprio di recuperare lo stato in cui gira l'app, come mostrato nel seguente snippet:
bool isKidsCorner = ApplicationProfile.Modes == ApplicationProfileModes.Alternate; if (isKidsCorner) // codice per il Kid's Corner else // codice "normale"
Quello che si può fare è adattare la propria applicazione, specie se è un gioco, per fare in modo che l'esperienza dell'utente cambi a seconda che l'accesso venga fatto nornalmente, oppure lanciando l'app all'interno del Kid's Corner.
Commenti
Per inserire un commento, devi avere un account.
Fai il login e torna a questa pagina, oppure registrati alla nostra community.
Approfondimenti
Configurare lo startup di applicazioni server e client con .NET Aspire
Recuperare gli audit log in Azure DevOps
Gestire progetti NPM in .NET Aspire
Creare una libreria CSS universale: Cards
Centralizzare gli endpoint AI Foundry con Azure API Management
Creare espressioni riutilizzabili nelle query LINQ per Entity Framework
Supportare la sessione affinity di Azure App Service con Application Gateway
Potenziare la ricerca su Cosmos DB con Full Text Search
Creare agenti facilmente con Azure AI Agent Service
Ridurre il reflow cambiando il CSS
Usare i settings di serializzazione/deserializzazione di System.Text.Json di ASP.NET all'interno di un'applicazione non web
Simulare Azure Cosmos DB in locale con Docker


